Rubavano merce dell’Md e la rivendevano a commercianti: 8 denunce

di Antonio Taglialatela

Gricignano – Otto persone sono state denunciate, in stato di libertà, per il reato di ricettazione, dai carabinieri di Gricignano in quanto ritenute coinvolte nel furto di merce a danno del deposito merci della “Md Discount”, situato nell’area industriale cittadina.

L’indagine condotta dai militari della locale stazione, guidati dal maresciallo Giuseppe Oliva, si è divisa in due tronconi. Il primo legato alla rapina subita nel febbraio 2014 da un autotrasportatore operante per conto della “Md”, mentre transitava nella zona industriale. Recuperata e sottoposta a sequestro parte della refurtiva, costituita da generi alimentari surgelati e congelati.

La restante parte della merce era invece stata venduta a due grossisti operanti in provincia di Salerno con false fatture intestate a società allo scopo costituire e subito dopo chiuse o addirittura inesistenti.

L’altro filone d’indagine si è sviluppato subito dopo una denuncia da parte della proprietà aziendale della “Lillo Spa – Md Discount” che, nel corso dell’inventario delle giacenze di magazzino, aveva riscontrato consistenti ammanchi di prodotti. Prodotti che, come accertato dagli uomini dell’Arma, erano stati venduti a sei esercizi commerciali, sempre del Salernitano, i cui titolari sono stati denunciati dopo non essere stati in grado di esibire la fatturazione di provenienza.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico