Gricignano

Rubavano merce dell’Md e la rivendevano a commercianti: 8 denunce

Gricignano – Otto persone sono state denunciate, in stato di libertà, per il reato di ricettazione, dai carabinieri di Gricignano in quanto ritenute coinvolte nel furto di merce a danno del deposito merci della “Md Discount”, situato nell’area industriale cittadina.

L’indagine condotta dai militari della locale stazione, guidati dal maresciallo Giuseppe Oliva, si è divisa in due tronconi. Il primo legato alla rapina subita nel febbraio 2014 da un autotrasportatore operante per conto della “Md”, mentre transitava nella zona industriale. Recuperata e sottoposta a sequestro parte della refurtiva, costituita da generi alimentari surgelati e congelati.

La restante parte della merce era invece stata venduta a due grossisti operanti in provincia di Salerno con false fatture intestate a società allo scopo costituire e subito dopo chiuse o addirittura inesistenti.

L’altro filone d’indagine si è sviluppato subito dopo una denuncia da parte della proprietà aziendale della “Lillo Spa – Md Discount” che, nel corso dell’inventario delle giacenze di magazzino, aveva riscontrato consistenti ammanchi di prodotti. Prodotti che, come accertato dagli uomini dell’Arma, erano stati venduti a sei esercizi commerciali, sempre del Salernitano, i cui titolari sono stati denunciati dopo non essere stati in grado di esibire la fatturazione di provenienza.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico