Caserta

Il Questore Messina incontra i Maestri del Lavoro

Caserta – Il Questore di Caserta ha incontrato una delegazione del Centro Studi ed Alta Formazione Maestri del Lavoro d’Italia. Come per il passato, la Questura continuerà a collaborare per diffondere nelle scuole i principi fondamentali del diritto, al fine della crescita morale e  formativa delle nuove generazioni.

Si è condiviso che innalzare il livello culturale e sociale delle comunità è l’arma migliore per poter estirpare dal territorio il seme della malavita organizzata.

All’incontro erano presenti il presidente della associazione Mauro Nemesio Rossi, Silvana Virgilio, socia fondatrice del Cesaf, Giuseppe Izzo, segretario Cesaf, Angelo Iovinella esperto Cesaf, Oreste Manzella esperto Cesaf, Luigi Ottaviano e Franco Amato entrambi della delegazione Cesaf di Napoli.

Durante l’incontro è stata ricordata l’iniziativa organizzata con gli studenti in occasione della Giornata della Legalità, del 28 ottobre del 2009, all’Auditorium di via Ceccano, a cui partecipò l’allora Capo della Polizia Prefetto Antonio Manganelli.

Al Questore è stato consegnato il libro “Maestri del Lavoro in camicia nera” che percorre le tappe della onorificenza dal 1923 al 1943.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico