Caserta

Postura e Obesità, al via progetto all’Isiss “Terra di Lavoro”

Caserta – Nell’aula Magna dell’Isiss “Terra di Lavoro”, in via Ceccano, si è svolto il primo incontro conoscitivo alunni, genitori e team di specialisti, per trattare ed approfondire un tema molto attuale e complesso la “Postura e l’Obesità”.

Una tematica molto interessante, che si adatta al delicato periodo di crescita e cambiamento psicofisico: l’adolescenza.

L’equipe medica costituita dagli specialisti, Mattia Enrico Maria, fisiatra, Paola Basile, pediatra, Luigi Schiavo, nutrizionista, Gianluca Salernitano, posturologo, hanno relazionato giungendo ad unico obiettivo: sana alimentazione già dalla tenera età e movimento, per aiutare il corpo ad assumere un buon equilibrio psicofisico.

Il progetto, presentato dalla professoressa Maria Letizia Desiderio, durerà circa un anno ed è stato molto apprezzato dal dirigente scolastico Emilia Nocerino dai colleghi e dai genitori.

Nei successivi incontri sono previste visite mediche in sede, per gli alunni che intenderanno migliorare il proprio stile di vita sotto il controllo di un team medico.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Il teatro come risposta al razzismo: i ragazzi del Liceo 'Massimo' di Roma in scena a Maiano di Sessa Aurunca - https://t.co/B6pk2ZbEXD

A Capri arrivano 100 scacchisti per il torneo internazionale intitolato a Lenin - https://t.co/R2LTiCIYy5

Strage di San Marco in Lamis: arrestato uno dei killer - https://t.co/uKHKewnXeh

Roma, ritrovati dipinti del '600 rubati ai Parioli - https://t.co/9bD7hw89N4

Condividi con un amico