Postura e Obesità, al via progetto all’Isiss “Terra di Lavoro”

di Redazione

Caserta – Nell’aula Magna dell’Isiss “Terra di Lavoro”, in via Ceccano, si è svolto il primo incontro conoscitivo alunni, genitori e team di specialisti, per trattare ed approfondire un tema molto attuale e complesso la “Postura e l’Obesità”.

Una tematica molto interessante, che si adatta al delicato periodo di crescita e cambiamento psicofisico: l’adolescenza.

L’equipe medica costituita dagli specialisti, Mattia Enrico Maria, fisiatra, Paola Basile, pediatra, Luigi Schiavo, nutrizionista, Gianluca Salernitano, posturologo, hanno relazionato giungendo ad unico obiettivo: sana alimentazione già dalla tenera età e movimento, per aiutare il corpo ad assumere un buon equilibrio psicofisico.

Il progetto, presentato dalla professoressa Maria Letizia Desiderio, durerà circa un anno ed è stato molto apprezzato dal dirigente scolastico Emilia Nocerino dai colleghi e dai genitori.

Nei successivi incontri sono previste visite mediche in sede, per gli alunni che intenderanno migliorare il proprio stile di vita sotto il controllo di un team medico.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico