Piano triennale anticorruzione, c’è l’ok della giunta

di Redazione

Aversa – Approvato l’aggiornamento del Piano Triennale di prevenzione della corruzione ed il programma triennale per la trasparenza ed integrità 2015-2017 dalla Giunta Comunale.

L’esecutivo ha demandato la puntuale definizione delle priorità e della scansione temporale per l’introduzione graduale delle misure generali e specifiche di prevenzione a successivo atto del Segretario Generale, nella qualità di Responsabile della Prevenzione della corruzione. Il primo aggiornamento annuale, tiene conto delle valutazioni, criticità e particolari esigenze emerse nel primo anno di applicazione, adeguandolo alle risultanze dell’attività di verifica.

Il Piano è stato predisposto in ossequio alla normativa dettata dalla legge 190/2012 e dai successivi decreti attuativi emanati in materia di trasparenza, incompatibilità, comportamento dei pubblici dipendenti la cui ratio e finalità sono quelle della prevenzione e repressione dei fenomeno corruttivo nelle Pubbliche Amministrazioni.

Il piano triennale di prevenzione della corruzione ed il Programma triennale per la trasparenza e l’integrità, sono l’ennesima conferma di quanto questa amministrazione persegua da sempre con grande impegno e concretezza, la messa in campo di ogni azione possibile atta a rendere la macchina Comunale quanto maggiormente possibile impermeabile ad episodi di illegalità.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico