Nuovo piano traffico, si parte il 25 febbraio

di Redazione

Maddaloni – È stata attuata la variazione al piano traffico vigente, con inversioni di marcia e nuovi obblighi di direzione che interesseranno alcune strade cittadine.

Nei mesi scorsi l’amministrazione comunale, con il sindaco Rosa de Lucia e gli assessori delegati, ha avuto diversi incontri con i commercianti del centro cittadino per valutare un piano che fosse condiviso e che potesse accogliere le loro istanze.

La nuova circolazione viaria, nel dettaglio, prevede per Via Libertà direzione Caserta-Benevento, l’obbligo di svolta a destra su via La Rosa II tratto e divieto di accesso su via Napoli; in Via Sergente Del Monaco II tratto direzione via Napoli/via Caudina il divieto di svolta a sinistra; sempre in Via Sergente Del Monaco I tratto, l’obbligo direzione dritta; in Piazza Matteotti la possibilità di svoltare in tutte le direzioni; in Via Nino Bixio l’inversione di marcia da Piazza Matteotti fino a via Trivio San Giovanni; in Via Altomari il divieto di accesso per chi proviene da Via Bixio e la svolta obbligatoria a destra; in Via Capillo direzione Piazza della Pace/via d’Assisi l’obbligo svolta a destra verso Corso I Ottobre; in Via Amendola il senso unico ribaltato con obbligo svolta a sinistra all’incrocio con via Roma; in Via La Rosa I tratto il divieto di svolta a sinistra; in Via Napoli, all’incrocio con Via Serao l’indicazione di svolta a sinistra per Caserta; in Via San Francesco d’Assisi I tratto, dall’incrocio con Via Capillo fino a Piazza Ferrara, il senso unico ribaltato; in Via Carafa il senso unico da via Bixio a piazza de’ Sivo.

Nel pomeriggio, nell’ottica della collaborazione e della partecipazione, il nuovo piano della viabilità sarà consegnato ai commercianti che avranno modo di valutare che siano state accolte le loro istanze. Martedì, dopo l’ok dei commercianti, si partirà con la campagna di informazione e comunicazione per il nuovo piano previsto per il 25 febbraio.

L’amministrazione comunale intanto sta già predisponendo tutta la segnaletica verticale per rendere operativo il piano. Proprio perché in via sperimentale, si chiede a tutti i cittadini la massima collaborazione, consapevoli che saranno necessari alcuni giorni per far sì che la cittadinanza si abitui alla nuova organizzazione viaria, scusandoci fin da adesso per il disagio che ne deriverà.

Nello stesso momento saranno collocati i divieti di sosta con rimozione carro in Piazza Umberto I, ambo i lati; in Via Nino Bixio lato sinistro, da piazza Matteotti a incrocio con via Concezione; in Via La Rosa II tratto, ambo i lati; in Via San Francesco d’Assisi I tratto, ambo i lati; in Via Amendola, ambo i lati.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico