Paolo Galluccio nominato coordinatore di Forza Italia

di Nicola Rosselli

Aversa – Come da pronostico, il consigliere comunale Paolo Galluccio è il nuovo commissario cittadino di Forza Italia. L’esponente azzurro, eletto nelle fila di Noi Aversani, il movimento del sindaco Giuseppe Sagliocco, che ha lasciato nell’autunno del 2013 pe transitare, dopo un periodo da indipendente, nelle truppe berlusconiane.

Galluccio fa, quindi, parte di quella fazione di Forza Italia che ha scelto di essere all’opposizione (insieme a Gianpaolo dello Vicario, Michele Galluccio, Imma Lama, Augusto Bisceglia e Orlando de Cristofaro). Dall’altro lato, tra quanti appoggiamo la maggioranza, ci sono altri cinque consiglieri azzurri: Luciano Luciano, Mario Tozzi, Stefano di Grazia, Salvatore della Vecchia e Gabriele Costanzo con gli assessori Nicla Virgilio ed Elia Barbato.

“Esprimiamo – ha dichiarato Luciano Luciano – piena contrarietà per questa nomina, anche se non abbiamo nulla contro la persona, le modalità non fanno certo deporre bene per il raggiungimento dell’unità che, almeno secondo quando dicono, vogliono raggiungere. Rimaniamo delusi da questa decisione non condivisa anche perché più volte il coordinatore provinciale Carlo Sarro ci ha detto che quando avrebbe deciso ci avrebbe convocato tutti.

Invece, lo abbiamo appreso dalla stampa, forse dimenticano che siamo l’unico gruppo costituito di Forza Italia e siamo all’opposizione. Quale sarà ora la linea? Se questo è il partito sono pronto a subire anche l’espulsione”.

Butta acqua sul fuoco, ovviamente, Galluccio che preannunzia l’intenzione di convocare tutte le parti con l’obiettivo di riunificare il partito e preannunzia di continuare a voler essere all’opposizione anche se non ci saranno forzature in alcun senso, ma solo confronto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico