Pallavolo, nona vittoria consecutiva per l’Atellana

di Redazione

Succivo – Continua a macinare punti la macchina Atellana nel campionato provinciale di Prima Divisione Maschile. 9 vittorie consecutive a conferma di un periodo che non ha eguali specie nel recente passato. Di meglio è stato fatto solo nella stagione 2009/2010 nel campionato regionale di serie D con 18 vittorie consecutive, risultati che hanno riportato il club succivese a riconquistare la promozione in Serie C dopo più di 15 anni. Team determinato a ripercorrere la stessa scia agonistica, confermando l’ottimo momento di forma grazie ai 3 punti conquistati contro l’ex capolista Dream Volley.

Una partita iniziata male per gli atellani nella fredda tendo-struttura di Villa Literno e primo set in negativo perso per 25-22. Troppi errori causati da periodi di distrazione generale portano la squadra di mister Finelli alla disfatta.

Reazione di orgoglio con Russo in campo nel secondo set e succivesi che si portano in vantaggio di ben 10 punti grazie ai diversi servizi consecutivi di uno straordinario Orefice e di capitan Cretella. Pochi errori, tanta grinta e set intascato per 25-15. Le qualità del Team arancio-nero iniziano a venire fuori permettendo di conquistare anche gli altri 2 set rispettivamente per 25-21 e 25-19. 3 a 1 e partita gestita al meglio che permette all’ex VBS di ancorarsi al secondo posto a 2 punti dalla VolleyBall Aversa, anch’essa vincitrice sulla squadra liternense. Una corsa alla promozione che, nel migliore dei casi, avrà il suo culmine proprio nel derby con la squadra aversana che avrà luogo sabato 11 aprile al Palavolley Franco Papa di Succivo. Fino ad allora si vola basso e con umiltà, pensando già alla partita di sabato 21 a Maddaloni contro il Volley Maddaloni, battuto all’andata per 3 a 0.

Periodo positivo anche per le ragazze della VolAlto Succivo nel campionato di Seconda Divisione Femminile. Due vittorie consecutive conquistate rispettivamente contro VolAlto San Nicola (3 a 1) e Dolphin Volley Carinola (3 a 2). 5 punti su 6 accaparrati nelle ultime due uscite stagionali che permettono alla squadra del prof. Donelli di aggrapparsi al 5° posto a due punti dal 3°. Un buon momento per la mancina Sapio a cui vanno parte dei meriti della striscia positiva. Un buon lavoro svolto da tutto il Team che si impegna al meglio per cercare di portare a casa risultati concreti tramite una giusta crescita agonistica.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico