On line il sito dell’Agenzia Editoriale della Provincia di Caserta

di Redazione

Caserta – E’ o nline il sito dell’Agenzia editoriale della Provincia di Caserta (www.agenziaeditoriale.it). Attraverso il portale sarà possibile avere una panoramica dettagliata della mission dell’Agenzia. Iscrivendosi alla newsletter gli utenti, inoltre, potranno essere puntualmente aggiornati sulle iniziative in programma suggerendo proposte, comunicando le proprie attese e creando, infine, una vera e propria banca dati di opere o di autori.

Oltre al lancio di alcune opere, che sono al momento al vaglio, d’intesa con la Presidenza della Provincia, l’Agenzia si propone sul territorio offrendosi a quanti, non iscritti nel registro Siae e non ancora garantiti da alcuna casa editrice, vogliano far pervenire i propri manoscritti per poi vederli selezionati e infine pubblicati.

E’ già scaricabile dal sito il bando, con annesso regolamento e scheda di partecipazione.

“Siamo ben consapevoli – ha dichiarato il presidente del Cda, Massimo Santoro – dell’onore e dell’onere che vedono investito il CdA di un’azione culturale senza precedenti, se riferita ad un Ente pubblico: proprio per questo né ci ergiamo a depositari di verità, né possiamo promettere azioni senza l’appoggio dell’Ente-Provincia in tutte le sue varie dinamiche. Certamente, l’entusiasmo che guida i consiglieri tutti, la direzione ed il Comitato Scientifico, composto, quest’ultimo, da personalità di competenza culturale e di indubbio ed acclarato rilievo professionale, ci spinge a guardare con fiducia alla nostra azione culturale e a garantire onestà e passione nei confronti del compito, cui siamo chiamati, a favore del nostro territorio. I destinatari della nostra linea editoriale sono certamente autori già affermati o meno, quanti, insomma, possano garantire alla provincia di ‘Terra di Lavoro’ una testimonianza di vivacità e di spessore culturale, ma soprattutto sono i giovani: è a loro che ci rivolgiamo, in particolare, con il bando scaricabile dal sito, ed è qualcuno di loro che, selezionato dalle accorte mani del Comitato Scientifico, potrà vedere pubblicato il proprio lavoro sotto l’egida dell’Agenzia e della Provincia di Caserta, diventando di quest’ultima, nello stesso tempo, promotore ed ambasciatore nei più diversi circuiti editoriali”.

Prima istituzione pubblica italiana a costituire un’Agenzia Editoriale, la Provincia di Caserta ha segnato così un passo d’indubbia originalità che va a caratterizzare tutto il proprio comparto Culturale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico