Obbligo di pulizia e recinzione di terreni privati: ordinanza del sindaco

di Redazione

Maddaloni – Il sindaco Rosa de Lucia ha emanato un’ordina che obbliga alla pulizia e recinzione dei fondi privati. Il provvedimento ingiunge a tutti i proprietari dei fondi che insistono sulle strade comunali e vicinali di provvedere al mantenimento e cura delle aree di loro pertinenza.

Gli interventi dovranno essere realizzati con la massima tempestività in modo ciclico e ogni qualvolta se ne ravvisi la necessità, in modo da garantire la perfetta pulizia e manutenzione dei luoghi al fine di preservare la salute ed il benessere pubblico oltre che l’ordine ed il decoro.

In mancanza il Comune provvederà a sanzionare coloro che non si saranno attenuti alle direttive oltre a provvedere d’ufficio all’esecuzione dei lavori, ricorrendo all’assistenza della forza pubblica e addebitando tutte le spese sostenute agli inadempienti.

“Questo di oggi – dichiara il primo cittadino– è un provvedimento necessario a garantire una maggiore qualità della vita ma soprattutto a sollecitare la responsabilità personale di ogni cittadino nei confronti della comunità. Ringrazio l’assessore alla Sostenibilità ambientale, Lucia Scarano, che ha curato l’istruttoria dell’ordinanza e che, sono certa, tramite l’apporto degli uffici competenti, saprà far rispettare nell’ottica della tutela dell’intera cittadinanza”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico