Museo Civico, arrivano finanziamenti per convegno

di Redazione

Maddaloni – Il Comune di Maddaloni, insieme a quello di Caserta, unici in tutta la provincia, ottiene un finanziamento regionale per l’organizzazione del convegno “Il Complesso Monastico e Antica Congrega e Ospedale di Santa Maria de’ Commendatis – Sede del Museo Civico – documenti, storia, arte e architettura”.

Con decreto dirigenziale numero 84 del 10 dicembre 2014 sono state approvate le graduatorie relative all’avviso pubblico per l’accesso ai contributi a sostegno degli interventi, delle attività e servizi finalizzati allo sviluppo, promozione e valorizzazione dei musei e delle raccolte di ente locale e di interesse locale valevoli per l’anno 2014.

“E’ un ottima notizia – dichiara l’assessore alla Cultura, Cecilia D’Anna – per il Museo Civico di Maddaloni, visto anche il momento poco florido che sta vivendo questa importante istituzione culturale. Questo finanziamento, per cui va il mio ringraziamento alla direttrice Rienzo, che sarà Responsabile Scientifico dell’evento, e alla Cabina di Regia, dimostra che l’attenzione per l’istituzione è sempre alta.

Il convegno verterà sull’antica storia relativa alla sede del museo che occupa una parte dell’antico monastero domenicano femminile, fondato nel 1719 e vedrà la collaborazione di nomi prestigiosi del costituendo Comitato Scientifico e dei relatori.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico