“Mozzabox”, gli imballaggi ecologici per la mozzarella dop

di Redazione

Castel Volturno – Il Consorzio della Mozzarella di Bufala Campana Dop presenta il progetto pilota per l’adozione di packaging in cartone finalizzato alla riduzione di Co2 e al riciclo degli imballi.

L’appuntamento venerdì 20 febbraio, all’Ecoparco del Mediterraneo di Castel Volturno (Caserta).

I nuovi packaging “Mozzabox” e “Mozzabag” hanno una componente quasi del 95% di carta, sono laminati con un sottilissimo film di poliestere trasparente retro stampato con i loghi del Consorzio, utilizzano colli viniliche di facile solubilità nel pulper delle cartiere, sono economici e a totale tenuta di liquidi, innovativi e rispettosi dell’Ambiente.

Intervenuti: Domenico Raimondo, presidente del consorzio; l’assessore regionale all’Agricoltura, Daniela Nugnes; Emilio Gatto, direttore generale per la promozione della qualità agroalimentare e dell’ippica del Ministero delle Politiche agricole; il presidente di Slow Food Campania, Giuseppe Orefice; il presidente di Legambiente Campania, Michele Buonomo; il ceo di Policarta, Arturo Giusti; il general manager di Inpact, Diego Rubino. A moderare Renato Rocco.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico