Mercato Ortofrutticolo, ok a test igienico-sanitario

di Redazione

Maddaloni – Nella mattinata di oggi si sono recati presso la struttura agro-alimentare carabinieri dei Nas con l’intento di effettuare verifiche diffuse sulla struttura, sulle concessioni, sulla merce e sulle misure di sicurezza.

Fortunatamente, gli sforzi compiuti in questi mesi dall’amministrazione hanno consentito al mercato di superare il test igienico-sanitario anche se sono state fissate delle prescrizioni da adempiere in un preciso lasso di tempo soprattutto relativamente ai servizi igienici su cui l’amministrazione era già intervenuta durante il precedente sequestro e che ora l’Ufficio Tecnico è stato costretto a chiudere per l’incuria e il cattivo utilizzo di qualche soggetto che evidentemente ha poco a cuore il destino della struttura.

L’attenzione dei carabinieri si è poi spostata sul capannone est, ormai in disuso, sequestrandolo in attesa che venga rimossa l’intera copertura visto che, precedentemente, si era provveduto a rimuovere solo la parte pericolante.

“Sono abbastanza sollevata – dichiara il sindaco Rosa de Lucia – dall’esito del sopralluogo anche se non dobbiamo nascondere le difficoltà di gestione di un luogo giustamente sottoposto a grande attenzione delle forze dell’ordine vista la natura commestibile della merce. I concessionari e i commercianti devono capire che non è più possibile sottrarsi a regole ben definite anche se questo costa di sacrifici personali. Dobbiamo tutti comprendere l’importanza strategica di questa struttura per l’economia della nostra città e per tale motivo dovremmo tutelarla e non sottoporla continuamente al giudizio severo di chicchessia”.

“Sono certa – prosegue il primo cittadino – che l’assessore delegato, Donato Di Stasio, sarà perfettamente in grado di governare questo momento di trasformazione, con la collaborazione dell’assessore D’Alessandro per quanto riguarda le opere strutturali”.

“Abbiamo bisogno – conclude il Sindaco – di un clima di rinnovata collaborazione e di fattiva partecipazione anche in vista degli importanti appuntamenti valutativi che abbiamo con la Regione Campania per la formalizzazione del decreto di finanziamento del progetto di ampliamento e riqualificazione del Mercato Agro-Alimentare candidato al Fondo Jessica”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico