Mensa scolastica, Sagliocco: “Controlli per migliorare la qualità”

di Redazione

Aversa – “Stiamo mettendo in campo attenti controlli relativamente al servizio di refezione scolastica”.

Lo ha detto il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, che spiega: “Abbiamo a cuore la cura dei ragazzi che frequentano le scuole cittadine ed i loro pasti devono essere all’altezza. Per questo stiamo mettendo in campo degli accurati controlli sui pasti erogati nelle scuole”.

Sempre nell’ambito della mensa scolastica è stato approvato l’avviso pubblico per l’attivazione di punti di ricarica sul territorio comunale per il pagamento del servizio di refezione scolastica e, nell’ambito della totale informatizzazione del servizio mensa, sono in consegna ai genitori dei bambini che usufruiscono del servizio mensa le password per monitorare la propria situazione collegandosi ad un sito internet dedicato.

Gli alunni avranno un codice identificativo che sarà valido per tutti gli anni scolastici e consentirà ai genitori di monitorare la posizione anagrafica, il saldo residuo, le presenze registrate ed i pagamenti.

“Informatizzare il servizio rappresenta un risparmio di tempo da parte della famiglie – ha spiegato Sagliocco – Ma ci teniamo anche affinché il servizio di refezione raggiunga degli ottimi standard qualitativi per il rispetto e la cura che abbiamo nei confronti degli alunni delle scuole della nostra Città”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico