Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Jabil, l’assessore regionale Nappi incontra i lavoratori

Marcianise – L’assessore al Lavoro della Regione Campania, Severino Nappi, coordinatore della Cabina di Regia per la gestione dei processi di crisi e di sviluppo, ha incontrato oggi i lavoratori e le rappresentanze sindacali della Ericsson di Marcianise.

Al centro della riunione, la notizia della cessione dello stabilimento alla Jabil Italia. Al tavolo ha partecipato anche il sindaco di Marcianise, Antonio De Angelis.

“Ho riconfermato ai lavoratori e ai sindacati – ha detto Nappi – che la Giunta Caldoro è al fianco di chi lavora, ancora di più quando si tratta di imprese tecnologicamente avanzate e di qualità come in questo caso. Oltretutto, i lavoratori dello stabilimento di Marcianise, negli anni passati, hanno già favorito, con impegni in termini di flessibilità dell’organizzazione del lavoro, di riconversione produttiva e di efficienza, la costruzione di un polo industriale tecnologicamente avanzato. E soprattutto hanno firmato accordi e intese che ora sembrano messi in discussione”.

“Col presidente Caldoro chiederemo alla multinazionale le ragioni di questa operazione. Ci opporremo a qualunque manovra al ribasso in danno della Campania e dell’area di Caserta. Chiederemo al Governo nazionale di dimostrare, coi fatti, che la Campania è una priorità per il Paese”, ha concluso.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico