Aversa

Maddalena, il Pd: “Attendiamo risposta su Consiglio aperto”

Aversa – “Il sindaco Sagliocco non pensi di andare in Regione per discutere del futuro dell’ex Maddalena ignorando il percorso dal basso che si è sviluppato in questi mesi in città ma soprattutto non trasformi questo tavolo tecnico in un mero spot elettorale per le prossime elezioni regionali”.

È questo il commento del gruppo dirigente del Partito Democratico di Aversa sull’annuncio del tavolo tecnico in Regione sul futuro dell’ex manicomio.

“Il sindaco – continuano i democratici – sembra esser rimasto al consiglio comunale aperto ma a partire da quel confronto si sono sviluppati processi di partecipazione in città che hanno visto riunite periodicamente decine di persone, in rappresentanza di partiti movimenti e associazioni cittadine che adesso andrebbero come minimo coinvolte nella discussione. Non basta infatti dire a chiacchiere che si è contro la speculazione ci vogliono atti concreti e fatti consequenziali altrimenti si rischia di fare la fine della Ex Texas dove adesso è concreto il rischio di vedere realizzate unità abitative di cui la città non ha alcun bisogno”.

Il Pd ricorda al sindaco che ha chiesto un consiglio aperto sul tema: “Ad oltre un mese non c’è stata risposta. Dobbiamo pensare che l’amministrazione non ha interesse a coinvolgere la città in scelte strategiche. Noi non ci stiamo e rilanciamo ribadendo la necessità di innescare processi di partecipazione e confronto”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico