Liceo Cirillo, Sagliocco chiude parte della succursale

di Redazione

Aversa – Il sindaco di Aversa Giuseppe Sagliocco ha dichiarato l’inagibilità del secondo piano e dell’aula 14 dell’edificio sede della succursale del Liceo “Cirillo”, sita in piazza Cirillo.

Nel contempo il primo ciiatdino ha anche disposto l’esecuzione da parte della Provincia di Caserta dei lavori necessari all’eliminazione di ogni pericolo per la pubblica e privata incolumità ed al ripristino dell’agibilità.

Gli interventi dovranno essere eseguiti sotto la sorveglianza e la direzione di un tecnico abilitato che, al termine dei lavori, dovrà produrre certificazione di eliminato pericolo e di ripristino delle condizioni di agibilità scolastica.

Il provvedimento del sindaco arriva in seguito al sopralluogo dei Vigili del foco di Caserta che, in data 30 gennaio, sono intervenuti presso il Liceo Classico rilevando un peggioramento dello stato dei luoghi rispetto a quanto rilevato dagli organi tecnici nei giorni precedenti.

Nel corso del sopralluogo sono state rilevate vistose macchi di umidità, con percolamento dal soffitto del secondo piano – corridoio – aule – e nelle aule 17 e 20 del secondo piano è stata rilevata la presenza di lesioni al soffitto oltre a probabili problemi di staticità dovuta a deterioramento dei materiali. Il personale del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta, quindi, hanno dichiarato non fruibile l’intero secondo piano e l’aula n. 14 del primo piano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico