Il Liceo Artistico “San Leucio” apre le porte ai futuri studenti

di Redazione

Caserta – Un anno di successi e un’ultima apertura straordinaria alla città per il Liceo Artistico “San Leucio” di Caserta. Domenica 8 febbraio, dalle 9 alle 13, sarà possibile visitare i laboratori e le esposizioni sia nella sede storica, in via Tenga, sia nella succursale, nella Saint Gobain, al viale delle Industrie. Manufatti, tele, sculture, plastici, abiti storici e moderni saranno in mostra per l’ultimo Open Day di quest’anno. Un’apertura speciale per una full immersion nel liceo artistico più conosciuto della provincia.

“Venite tutti a trovarci – dice il preside Giuseppe De Nubbio – Sarà bello farvi toccare con mano, gustare con gli occhi le nostre capacità creative. Quest’anno abbiamo maturato tantissimi successi. Nostro il primo premio nazionale di pittura nel concorso indetto dall’arma dei carabinieri, nostro il primo premio nazionale del concorso ‘Jerry Maslo’, nostra la progettazione e realizzazione del bassorilievo per i sessant’anni del Rotary Club di Caserta, nostre le opere pittoriche contro la violenza sulle donne nell’ambito dell’iniziativa ‘Memorie Urbane’. Lo dico con orgoglio perché il nostro Liceo è veramente una fucina di talenti e possiamo vantare un corpo docente di altissima professionalità e personale ausiliario e tecnici di laboratorio disponibili e capaci. Da noi la cultura del fare si incontra con la volontà e la capacità di un corpo docente che in tanti ci invidiano. Abbiamo per tutte le passioni artistiche un’opportunità formativa”.

Sette gli indirizzi di studio del liceo: design industria, design moda, scenografia, grafica, arti figurative, architettura e ambiente, audiovisivo e multimediale, un ventaglio di opportunità formative che coprono tutti gli ambiti della formazione artistica.

A quanti si apprestano a scegliere la scuola superiore il preside ha voluto mandare un invito: “A chi pensa che pittura, architettura, scultura, design, moda, multimedialità siano passioni a cui non si può rinunciare, allora nel nostro Liceo troverà la sua scuola! Da noi imparerà a dare forma alle proprie idee, acquisirà un metodo progettuale, riceverà una formazione culturale liceale che consentirà, alla fine del corso di studi, di frequentare accademie, facoltà universitarie, scuole superiori di specializzazione”.

A metà mattinata, alle 11, sarà possibile assistere alla sfilata di moda degli abiti progettati realizzati e indossati dalle allieve e dagli allievi del Liceo della sezione Design Moda, ai balletti preparati con la collaborazione dell’insegnate di Scienze Motorie, La cittadinanza è attesa per curiosare, scoprire, apprezzare.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico