Lavori in Via Roma, accordo con i sindacati dei commercianti

di Nicola Rosselli

Aversa – C’è anche un ‘nulla osta’ da parte delle organizzazioni di categoria dei commercianti per come verranno eseguiti i lavori di via Roma. Al termine dell’incontro che il sindaco di Aversa Giuseppe Sagliocco ha avuto con i rappresentanti di Ascom Franco Candia e Confesercenti Maurizio Pollini proprio per illustrare il cronoprogramma realizzato d’intesa tra l’amministrazione comunale e la ditta Modugno, che sta eseguendo l’opera, è stato Candia a commentare: “Abbiamo appreso con sollievo che i lavori saranno realizzati avendo aperti due cantieri contemporaneamente sulla stessa strada. In pratica, da quanto intuito, i tempi verranno dimezzati e il timore che si potesse bloccare completamente la strada in periodi importanti come durante la stagione di vendita estiva con i relativi saldi sembrano essere svaniti”.

Lo stesso Candia evidenzia di aver segnalato al primo cittadino il problema dei parcheggi strettamente collegato anche alla effettiva funzionalità della zona a traffico limitata per l’intero arco della giornata.

“Abbiamo segnalato –ha dichiarato il rappresentante dell’Ascom- le nostre perplessità a dare il via all’isola pedonale h24 se non vi sarà un adeguato spazio per fare in modo che si parcheggi, soprattutto per quei potenziali clienti che giungono in città dai paesi vicini. Il sindaco ci ha assicurato che saranno localizzati nuovi spazi per consentire la sosta senza particolari disagi”.

Nel corso dell’incontro Sagliocco ha anche annunziato di aver preso in seria considerazione la realizzazione di un mega parcheggio, interrato o con silos, comunque multipiano, all’interno dell’area oggi utilizzata sempre per il parcheggio presso il parco Pozzi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico