Incontro vocazionale dei giovani in Seminario

di Redazione

Aversa – Nuovo appuntamento della diocesi di Aversa con gli Incontri Vocazionali dedicati ai giovani: l’Ufficio per la pastorale delle Vocazioni, infatti, ha organizzato per domenica 15 febbraio una giornata dedicata alla bellezza della vita consacrata.

“Il Seminario Vescovile di Aversa sarà di nuovo luogo di confronto e riflessione sulla bellezza della vita consacrata”,  commenta Mons. Stefano Rega, Rettore del Seminario e Direttore dell’Ufficio Vocazioni. “Domenica incontreremo diversi testimoni, tutti appartenenti a congregazioni religiose: in questo modo intendiamo seguire le indicazioni di Papa Francesco, il quale ci insegna che dove ci sono i religiosi c’è gioia, tanto da dedicare il 2015 proprio alla Vita Consacrata”.

Ai giovani presenti saranno offerte diverse testimonianze, come quella di Suor Lidia Schettino, religiosa della congregazione delle Suore di Carità dell’Immacolata Concezione d’Ivrea,  che svolge attività di volontariato al carcere di Poggioreale;  di Suor Elvira Piscopo, religiosa della congregazione delle Suore Francescane Elisabettine Bigie, fondata da Padre Ludovico da Casoria; delle Monache Clarisse, Figlie di Santa Chiara, del Monastero di Santa Croce in Pignataro Maggiore.

Ecco il programma della giornata: alle ore 9.30, accoglienza; alle ore 10.00 le testimonianze sulla vita consacrata; dopo il coffee break, alle ore 11.00 partiranno i laboratori; alle ore 12.30 Mons. Angelo Spinillo, vescovo di Aversa, presiederà la Celebrazione Eucaristica; alle ore 13.30 la colazione a sacco; per finire, alle ore 15.00 è fissata la condivisione e la conclusione dell’Incontro Vocazionale Giovani.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico