Casal di Principe - San Cipriano - Casapesenna

In Via Baracca il ricordo di Federico Del Prete

Casal di Principe – Oggi pomeriggio, alle ore 18, in via Baracca, a Casal di Principe, sarà ricordato Federico Del Prete.

A promuovere l’appuntamento, lungo la scia delle diverse iniziative in memoria del sindacalista che nonostante le minacce decise di non piegare mai la testa, sono il Comitato don Diana ed il coordinamento provinciale casertano dell’associazione Libera. Tra gli altri interverrà anche il sindaco di Casal di Principe, Renato Natale.

Del Prete fu ucciso il 18 febbraio del 2002, nel tardo pomeriggio, a Casal di Principe proprio in via Baracca. Era nel suo ufficio, seduto alla sua scrivania e mentre parlava al telefono. La morte per mano del killer arrivò a soli 45 anni, alla vigilia di quel processo che avrebbe fatto scoprire gli interessi del pizzo.

Il Comitato don Diana e Libera aderiscono anche alla manifestazione organizzata per oggi pomeriggio a Frattamaggiore e alla presentazione del libro ‘A Testa Alta. Federico Del Prete una storia di resistenza alla camorra’, scritto da Paolo Miggiano che si terrà domani a Caserta.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico