Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Giornata Mondiale del Malato al Convento dei Frati Francescani

Marcianise – Nella giornata di mercoledì 11 febbraio, alle ore 18, al Convento dei Frati Francescani in Piazza Buccini a Marcianise è stata celebrata la solenne messa in occasione della XXIII giornata mondiale del malato.

Alla celebrazione hanno preso parte oltre quaranta diversamente abili dell’Associazione “Uniti per…” del presidente Raffaele Musone. Insieme ai ragazzi massiccia presenza anche di volontari e tecnici del settore che in maniera quotidiana e sistematica seguono questi ragazzi.

Somministrato ad alcuni ammalati anche il sacramento dell’unzione degli infermi, il rito ha fatto seguito ad un’omelia particolare “Donaci o Signore la Sapienza del Cuore” e Sapientia Cordis (sapienza del cuore) “Io ero gli occhi per il cieco, ero i piedi per lo zoppo” dal libro di Giobbe (Gb 29,15). Stesso messaggio inviato anche da Papa Francesco con la Benedizione Apostolica dedicata proprio a questa toccante giornata.

Questa giornata dedicata a chi è stato meno fortunato nella vita fu istituita da San Giovanni Paolo II ed anche a Marcianise ormai è diventata tappa annuale con l’Associazione uniti per ed i suoi volontari sempre in prima linea per la continua integrazione e riabilitazione di chi nella vita purtroppo porta il peso della malattia e sono in diversi modi uniti alla carne di Cristo sofferente; come pure in maniera interessata ma indiretta, tutti i professionisti e volontari nell’ambito sanitario.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico