“Il Futuro dei giovani professionisti”, dibattito alla Sun

di Redazione

convegno Sun

Santa Maria CV – “Il Futuro dei giovani professionisti”, la lente d’ingrandimento della Sun sulle prospettive per le libere professioni.

Il convegno, promosso e organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza della Seconda Università di Napoli, si svolgerà, alle 9.30 del 9 febbraio, presso la sede di Palazzo Melzi (Aula “D’Antona”) e porrà l’accento sul rapporto tra le normative vigenti che regolano l’esercizio delle libere professioni e le sempre più pressanti problematiche che investono il settore tra cui crisi economica e corruzione. A riguardo, strumenti di difesa a servizio dei professionisti e dei clienti e normativa antiriciclaggio saranno due tra i vari temi oggetto della discussione.

Una discussione che, dopo i saluti del rettore, professor Giuseppe Paolisso, del direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Fabrizio Amatucci, del presidente del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, Maria Rosaria Cosentino, del procuratore aggiunto Raffaella Capasso e del consigliere del Dipartimento di Giurisprudenza Alessandro Carfora, sviscererà i vari aspetti del tema.

A tal proposito, moderati dal consigliere nazionale dell’ordine dei giornalisti Alessandro Sansoni, parleranno dei riflessi politici la senatrice Rosaria Capacchione, segretario della commissione giustizia al Senato e l’onorevole Carlo Sarro, vicepresidente della commissione giustizia alla Camera dei deputati. Gli aspetti tributari saranno l’oggetto degli interventi del magistrato tributario Carlo Zanni della commissione tributaria della provincia di Napoli e dell’avvocato Diego Del Vecchio, dottore di ricerca in prospettive giuridiche della finanza e dell’amministrazione europea.

Il presidente del Gruppo Giovani dell’ordine dei dottori commercialisti della provincia di Caserta, Antonio de Lucia, e il notaio Onofrio di Caprio analizzeranno il riflesso professionale, mentre  i profili e i risvolti penali saranno trattati dal sostituto procuratore della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, Alessandro Di Vico, e dal dottor Vincenzo Caputo, vicepresidente nazionale giovani imprenditori Confindustria. Concluderà i lavori il professor Giuliano Balbi, ordinario di diritto penale della Seconda Università di Napoli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico