Fondo per inquilini morosi incolpevoli, Marrandino: “Aderite al bando”

di Redazione

Aversa – Scade venerdì prossimo, 27 febbraio, il bando per l’accesso al fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli e quindi destinato alle persone in temporanea difficoltà economica determinata dalla perdita o dalla diminuzione della loro capacità reddituale in conseguenza della crisi economica.

“Una linea di intervento importante per arginare l’emergenza abitativa – ha detto l’assessore Francesca Marrandino – che il Governo ha riservato esclusivamente alle città ad alta tensione abitativa. Si tratta di una boccata d’ossigeno per chi è in difficoltà economica. Con questi fondi potremo aiutare gli inquilini che si trovano nella condizione di morosità incolpevole, determinata da mobilità, cassa integrazione, licenziamento, malattia, cessazione attività imprenditoriale e altro”.

Per partecipare è necessario essere in possesso di determinati requisiti, oltre alla pendenza di una procedura di intimazione di sfratto per morosità, e di una serie di condizioni che attestano la sopraggiunta morosità incolpevole: che almeno uno dei componenti del nucleo familiare sia un lavoratore dipendente, autonomo, o precario colpito dagli effetti della crisi economica con conseguente perdita o sensibile riduzione della capacità reddituale; malattia grave, infortunio o decesso di un componente il nucleo familiare che abbia comportato la riduzione del reddito o la necessità di far fronte a spese mediche e assistenziali di particolare rilevanza; reddito Ise non superiore a 35mila euro e valore Isee non superiore a 26mila; non titolarità, da parte di tutti i componenti del nucleo familiare richiedente, di diritti di proprietà, usufrutto, uso o abitazione su immobile a destinazione abitativa, fruibile ed adeguato al nucleo familiare ubicato sul territorio provinciale.

Le istanze di partecipazione degli aspiranti beneficiari vanno compilate sugli appositi modelli predisposti dal Comune disponibili presso l’Ufficio Assistenza e sul sito dell’Ente: www.comune.aversa.ce.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico