Fondi Cosme-Horizon e Fers, dibattito in aula consiliare

di Redazione

Carinaro – Si terrà presso l’aula consiliare un incontro con un grande esperto in materia di fondi Cosme – Horinzon e Fers per le anticipazioni sul prossimo sestennio 2014-2020. Nel corso del meeting si discuteranno anche le tipologie di progetti previsti.

L’incontro, che avrà luogo martedì 24 febbraio, dalle ore 17, è rivolto in particolar modo ad imprenditori e professionisti, ma steso anche a chiunque volesse prenderne parte. Ad istituire tale tavola rotonda sono stati alcuni imprenditori della zona Asi, a seguito dell’incontro avvenuto qualche settimana fa alla presenza della neo eletta, presidente Asi, Raffaela Pignetti.

Una discussione importante quella da affrontare, alla luce anche delle ultime dichiarazioni dell’Europa che ha dischiarato la propria intenzione di “spingere” sui liberi professionisti, considerati un driver per l’economia. Pertanto, accelerando sul paino d’azione dell’imprenditorialità 2020, l’Europa punta ad aprire un forum sulle libere professioni entro il 2015, così come annunciata dalla stessa commissionaria Ue all’industria, Elzbieta Bieńkowska.

L’idea di Bruxelles, così come riportano le agenzie internazionali di stampa, coinvolge 3,7 milioni di soggetti in Europa e si basa sul presupposto che i lavoratori autonomi possano e debbano accedere agli 80 miliardi di fondi Horizon 2020 e agli oltre 2,4 miliardi del programma Cosme. A darne conferma è stata infatti Laura Caserta, membro del gruppo lavoro di Esrif-European Security Research Innovation Forum.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico