Firmano sul registro ma sono assenti: denunciati 7 Lsu

di Antonio Taglialatela

Gricignano – 7 lavoratori socialmente utili, in servizio nei plessi scolastici del Comune di Gricignano, sono stati denunciati per assenteismo dai carabinieri della locale stazione.

Nel corso di un servizio di controllo, i militari dell’Arma, guidati dal maresciallo Giuseppe Oliva, hanno accertato che i sette, dopo aver apposto la propria firma sul registro delle presenze, si erano allontanati dal luogo di lavoro senza alcuna autorizzazione.

I lavoratori fanno parte del gruppo retribuito dalla Regione Campania e assegnati nella sede distaccata della casa comunale, all’interno del bene confiscato di via Marconi, che ospita i servizi sociali. Sequestrato il registro delle presenze e denunciato il lavoratore socialmente utile responsabile della raccolta delle presenze.

Il sindaco Andrea Moretti, informato dai carabinieri sull’operazione, ha fatto presente che si tratta di Lsu dipendenti della Regione Campania sui quali l’amministrazione comunale non esercita un controllo diretto, demandato, appunto, ad un responsabile facente parte del loro gruppo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico