Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Ericsson, ok del Governo a cessione dello stabilimento alla Jabil

Marcianise – Il Governo apre alla cessione dello stabilimento “Ericsson” di Marcianise alla multinazionale delle Tlc “Jabil”, azienda americana che proprio a Marcianise ha un insediamento produttivo con quasi 600 addetti ed arriva da uno stato di profonda crisi con una procedura aperta per oltre 200 esuberi.

Lo ha comunicato una nota del ministero dello Sviluppo Economico emessa al termine dell’incontro tenuto ieri a Roma, presieduto dal viceministro Claudio De Vincenti. Vi hanno preso parte i segretari nazionali e provinciali dei sindacati metalmeccanici insieme ai rappresentanti delle due aziende.

“Il Governo ritiene che il passaggio dello stabilimento all’americana Jabil sia un fatto di rilievo perche’ inserisce il sito campano in un grande gruppo specializzato in apparati per le Tlc” è scritto nel documento. “Esistono le convinzioni per un confronto di merito tra le parti che abbia come bussola le garanzie produttive e quelle occupazionali” ha poi commentato De Vincenti.

La parola passa a questo punto ai lavoratori ed ai propri rappresentanti che anche oggi hanno ribadito la loro netta contrarietà alla cessione in assenza di garanzie occupazionali da parte delle due società. Domani si terrà un’assemblea dei lavoratori in fabbrica per decidere nuove forme di protesta.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, scarsa pressione dell'acqua nelle abitazioni: "Uniti Si Può Fare" chiede verifiche - https://t.co/lFdWLZUlE4

Gricignano, allerta meteo: scuole chiuse il 20 novembre - https://t.co/baWGXMGuVy

Traffico internazionale di cuccioli dall'Est Europa al Nord Italia: 8 arresti - https://t.co/Wrk38I5h7b

Spaccio di droga sul litorale romano: 10 arresti - https://t.co/SJOs7ltw8N

Condividi con un amico