Diritti degli immigrati, convegno Inac alla Reggia

di Redazione

Caserta – Come già annunciato nei giorni scorsi, il 20 febbraio, alla Reggia di Caserta, dalle ore 9.30 alle 13.30, si svolgerà il convegno Inac dal titolo ‘Cittadini Del Mondo: grazie al servizio civile più voce ai diritti degli immigrati’.

Ospiti di rilievo nazionale ed internazionale parteciperanno alla tappa conclusiva del progetto che si terrà proprio in Terra di Lavoro. L’Inac, Istituto Nazionale di Assistenza ai Cittadini, è il patronato della Cia (Confederazione italiana agricoltori) che da oltre quarant’ anni tutela gratuitamente i cittadini per i problemi previdenziali, assistenziali e per quanto riguarda l’assicurazione per gli infortuni sul lavoro.

Venerdì 20 novembre si svolgerà la giornata conclusiva del progetto dal titolo ‘Cittadini del mondo Inac Campania 2013’, assistenza immigrati, Profughi-Codice (04). Il Patrocinato Inac Campania ogni anno gestisce oltre 18mila utenti, delle quali oltre la metà nelle tre sedi di Benevento, Caserta e Salerno, per pratiche di patrocinio.

Il direttore provinciale Inac Caserta, Teresa Russo, commenta: “Il progetto nasce dalla crescita riscontrata negli ultimi anni dei lavoratori stranieri nel nostro Paese che richiedono assistenza. L’obiettivo finale è rivolto alla crescita del Patronato Inac quale di assistenza e tutela dei diritti non solo per gli italiani manche per gli stranieri”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico