Aversa

Diocesi, la Scuola di Formazione Politica incontra Confindustria

Aversa – Il ruolo territoriale delle piccole e medie imprese a conduzione familiare Venerdì 20 febbraio, alle 18.30, all’Auditorium Paolo VI della Parrocchia della Trasfigurazione in Piazza 4 Novembre a Succivo , nell’ambito del corso di formazione all’impegno sociale e politico della Diocesi di Aversa, si terrà un incontro con Luciano Morelli sul tema “Il ruolo territoriale della piccole e medie imprese a conduzione familiare”. L’incontro è aperto a tutti i cittadini sensibili.
Luciano Morelli, 56 anni, ingegnere, dal 2012 è Presidente di Confindustria Caserta dove ha anche ricoperto la delega alla Legalità. È stato vicepresidente di Confindustria Campania con delega all’Ambiente, ha ricoperto numerosi incarichi in associazioni e consorzi nel settore della metallurgia non ferrosa. È amministratore delegato della Eco-Bat spa, società leader in Italia nella produzione di piombo secondario, ottenuto principalmente dal riciclaggio delle batterie esauste. È stato fondatore e vice presidente di EOS (Energy Optimization & Saving), il primo consorzio tra imprese industriali operante in provincia di Caserta sul libero mercato dell’energia.
L’incontro del 20 Febbraio si inserisce in un percorso di riflessione promosso dalla scuola socio politica della Diocesi di Aversa sul ruolo della famiglia nella realtà sociale del territorio. Anche per la vita delle famiglie, è emerso dai precedenti incontri della scuola, gli aspetti locali e quelli globali sono strettamente connessi. In questo processo dinamico la famiglia ha una grande responsabilità: contribuire con consumo critico e mentalità imprenditoriale allo sviluppo locale.
Nel territorio diocesano tante sono le realtà imprenditoriali a conduzione familiare. Esse ricoprono un ruolo fondamentale nell’economia locale ma spesso l’impegno quotidiano da esse profuso per riuscire a “stare sul mercato” è poco valorizzato e incentivato. La riflessione dell’incontro di Venerdì 20 Febbraio continua quindi il percorso di quest’anno della scuola socio politica rivolto alla ricerca di percorsi che valorizzino la famiglia come comunità fondante della nuova città.
Per ulteriori informazioni sulla scuola socio politica visita il sito www.sfispaversa.it

 

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Francavilla Fontana, rapina un uomo e poi un bar: arrestato https://t.co/RIBcY8Ifc5

Napoli, fucile e bombe a mano nascosti in solaio al Rione Traiano https://t.co/STl7o6zuYW

Campania - Obiettivo "Zero Epatite C": web serie con medici e pazienti (18.10.18) https://t.co/IwSXZbfmcH

Napoletani scomparsi in Messico, i parenti occupano i binari della stazione - https://t.co/faZF0ai8xR

Condividi con un amico