“Dimensione D-uomo”, Luca Rossi a Calvi Risorta

di Redazione

Calvi Risorta – Sabato 21 febbraio le porte della Cattedrale Romanica di San Casto a Calvi Risorta si apriranno per accogliere il nuovo spettacolo di Luca Rossi “Dimensione D-uomo”.

L’artista casertano, in uno spettacolo che sfuma tra musica e teatro, riconduce le sonorità popolari delle tammorre ai ritmi della tradizione campana, tra l’intimità raccolta della Cattedrale, che cede il passo a momenti di festa.

La suggestiva formazione in quartetto, che vede Luca Rossi (Tammorre e Voce), Pietro Cioffi (Pianoforte), Michele Signore (Mandolino e Violino), Pasquale Ziccardi (Basso, chitarra e voce) e Francesca “Cicchinella” di Giovanni (voce solista), sviluppa un percorso sonoro attraverso la preghiera popolare, l’artista campano prova a legare, sapientemente, passato e futuro attraverso inedite riletture e l’introduzione di elementi originali. Un’esperienza ricca di sorprese che va vissuta più che raccontata.

L’iniziativa, sponsorizzata dall’Ept (Ente provinciale per il turismo), rappresenta un’occasione di valorizzazione del sito archeologico di Cales e della Cattedrale romanica, area che da più di un anno vede a lavoro la rete di associazioni ArcheoCales impegnata a rendere fruibile e visitabile il sito archeologico.

Il programma prevede, infatti, non solo musica ma anche visite guidate, oltre che l’opportunità di conoscere e assaporare prodotti delle nostre terre, prodotti che hanno un significativo valore aggiunto, sono coltivati da cooperative etiche su beni espropriati alla camorra (quindi strappati alla criminalità e riconscegnati alla collettività).

L’ingresso è libero e aperto a tutti, gli orari del programma saranno rispettati per permettere a tutti di potersi unire in ogni momento.

Di seguito il programma completo:

ore 15.30 – incontro alla Cattedrale di San Casto per avviarsi in visita alla zona archeologica di età romana
ore 17.30 – visita guidata della Cattedrale romanica e della cripta
ore 18.00 – buffet offerto ai presenti con i prodotti coltivati sui beni espropriati alla camorra
ore 18.30 – inizio dello spettacolo “Dimensione D-Uomo” di Luca Rossi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico