“Casapulla in un click”, fotografate le cappelle gentilizie

di Redazione

Casapulla in un click

Casapulla – Domenica 22 febbraio c’è stata la prima tappa del progetto denominato ‘Casapulla in click’, organizzato dalla Pro loco, in collaborazione con lo studio fotografico ‘Monica Sabatano’.

A partire dalle 9, gli allievi del corso fotografico di secondo livello hanno effettuato un tour tra i luoghi di interesse storico-artistico del paese tifatino ed hanno scattato delle foto alle numerose cappelle gentilizie che si trovano lungo le strade di Casapulla.

La cittadina sarà raccontata attraverso gli scatti di fotografi in erba: è proprio questo l’obiettivo principale del progetto. Nelle prossime settimane, ci saranno altre tappe dell’iniziativa ‘Casapulla in click’.

Gli allievi del primo e secondo livello del corso saranno impegnati a fotografare altri siti di interesse storico, artistico e culturale del paese. Scopo ultimo del progetto è la realizzazione di un catalogo dedicato al patrimonio di Casapulla.

Successivamente, gli scatti più belli saranno incorniciati ed esposti lungo le strade del centro storico in occasione della festa patronale dedicata a Sant’Elpidio Vescovo, che si terrà alla fine del mese di maggio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico