Casapesenna, al via il progetto “Lotta alla povertà”

di Redazione

Casapesenna – “In un momento di particolare crisi economica, sono contento di poter dare un aiuto concreto a tutti quei concittadini che vivono in una, spero temporanea, condizione di fragilità economica. Infatti, da lunedì, 23 febbraio, partirà operativamente il progetto ‘Lotta alla povertà’”.

Si esprime in questi termini il sindaco, Marcello De Rosa, spiegando le varie fasi del programma e come si è giunti alla fase operativa.

“Pur essendo un’iniziativa – sottolinea De Ros a- di grandissima importanza, fa molto male constatare che ci siano nuclei familiari che vivono in condizioni di forte ristrettezza economica, sappiamo tutti che il momento non è favorevole, la forte crisi ha creato nuove emergenze, ritengo però che ci siano degli standard al di sotto dei quali è necessario intervenire. La qualità della vita non può scendere al di sotto dei bisogni primari. Da queste considerazioni è stato indetto un bando pubblico per l’assegnazione del beneficio del ‘Sostegno Alimentare’ tra il Comune di Casapesenna e l’associazione ‘B.O.C.’ (Banco delle Opere di Carità – Caserta) che prevede la distribuzione mensile, per dodici mesi, di pacchi alimentari in quantità equa in rapporto al numero e tipologia del nucleo familiare. Espletata la fase burocratica, relativa alla graduatoria degli aventi diritto, ora siamo pronti per partire”.

“Nel primo pomeriggio di lunedì saranno distribuiti i pacchi alimentari. Gli aventi diritto – sottolinea De Rosa – potranno recarsi al Comune per ritirare il loro pacco.  La lotta alla povertà è sicuramente una sfida importante per la mia Amministrazione – conclude il primo cittadino- il sostegno alimentare costituisce un primo segno concreto, ma ovviamente le azioni più importanti saranno quelle che stiamo mettendo in essere con il rilancio del nostro territorio e quindi con la possibilità di creare nuovi spazi lavorativi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico