Casapesenna, il Carnevale degli “Ultimi”

di Redazione

Casapesenna – Colorato, originale, gustoso e soprattutto solidale… è il carnevale organizzato dall’associazione no-profit e apolitica, “Ultimi”, di Casapesenna.

Un nuovo progetto di sensibilizzazione che opera sul territorio per realizzare gratuitamente i desideri di bambini e ragazzi dai 5 ai 15 anni, organizzato e presieduto da Battistina Petrillo, meglio conosciuta come “la maestra Betty”, che si è complimentata con tutti gli associati per l’entusiasmo e il coraggio mostrato, poiché non era facile assumersi quest’onere dopo il gravissimo lutto che ha investito il paese.

“Tutto nasce – spiega Petrillo – dalla volontà di strappare un sorriso a chi vive giorno dopo giorno mille difficoltà senza dimenticare che i bambini, tutti i bambini, sono il futuro”.

L’evento ha avuto luogo nel salone parrocchiale “Villa Nazareth” del Tempio “Mia Madonna Mia Salvezza”, il giorno 16 febbraio. Oltre 150 bambini hanno partecipato con grande divertimento. Non è mancata la visita e la partecipazione del parroco don Vittorio.

Una miriade di ‘maschere e mascherine’ hanno animato l’intero pomeriggio, tra giochi, coriandoli e stelle filanti, intrattenute con la divertente animazione del mago Sasà e rallegrate dalla musica e dai balli. Un vasto buffet ha coronato la riuscita dell’aspetto culinario: pizzette, rustici, dolci tradizionali e bevande, gentilmente offerti dagli esercizi commerciali del paese quali la pasticceria e rosticceria “Santoro”, la pasticceria “Garofalo”, il bar “Palma”, Detersivi & Casalinghi il Paradiso del Pulito e il negozio di bibite “S.Antonio”.

“Un sentito ringraziamento – sottolinea Petrillo – va a tutti coloro, adulti e bambini, che hanno partecipato. Un ringraziamento dovuto a chi ha contribuito fattivamente al buon esito della manifestazione: i parroci don Andrea, don Isaia e don Vittorio, per il sostegno e l’incoraggiamento; l’autista Giuseppe Fontana;le animatrici e trucco di Antonella De Turris e la figlia Giulia; il grafico Francesco Tamburrino; il responsabile impianto Raffaele Zara; e a tutti, tutti gli ‘Ultimi’. Un ringraziamento particolare va Cipriano De Rosa, ‘motore’ dell’associazione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico