Carnevale, Salzillo: “Un regolamento per le sfilate dei carri”

di Redazione

Marcianise – In vista del Carnevale 2015 il consigliere comunale Pier Luigi Salzillo sottolinea la necessità di venire incontro ai gruppi di cittadini che in maniera autonoma e con grande spirito di iniziativa hanno organizzato i caratteristici carri festosi per sfilare nelle strade della nostra città.

“Circa 6 gruppi associativi – spiega il consigliere – hanno presentato richiesta negli uffici competenti per avere le opportune autorizzazioni di carattere urbanistico e di ordine pubblico per poter sfilare. Allo stato attuale pare che, nonostante la voglia dei ragazzi di adempiere a tutta la burocrazia del caso, ci sia il parere sfavorevole del Comando dei Vigili Urbani. Gli stessi carri finirebbero paradossalmente con lo sfilare nei paesi vicini ove hanno avuto le autorizzazioni e non a Marcianise dove tutto appare invece complicato”.

A tal proposito, Salzillo si è fatto immediatamente promotore di un regolamento ad “hoc” che già venerdì sarà discusso nelle due commissioni Cultura e Regolamenti perché, al contrario di paesi confinanti come Capodrise e Macerata, a Marcianise non vi sono disposizioni in materia.

“Mi auguro – conclude Salzillo – che il Comando di Polizia municipale e le forze dell’ordine non ostacolino un tipo di manifestazione che ha origini antiche nella nostra zona e rappresentano un momento di aggregazione e festosità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico