Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Carnevale, Salzillo: “Un regolamento per le sfilate dei carri”

Marcianise – In vista del Carnevale 2015 il consigliere comunale Pier Luigi Salzillo sottolinea la necessità di venire incontro ai gruppi di cittadini che in maniera autonoma e con grande spirito di iniziativa hanno organizzato i caratteristici carri festosi per sfilare nelle strade della nostra città.

“Circa 6 gruppi associativi – spiega il consigliere – hanno presentato richiesta negli uffici competenti per avere le opportune autorizzazioni di carattere urbanistico e di ordine pubblico per poter sfilare. Allo stato attuale pare che, nonostante la voglia dei ragazzi di adempiere a tutta la burocrazia del caso, ci sia il parere sfavorevole del Comando dei Vigili Urbani. Gli stessi carri finirebbero paradossalmente con lo sfilare nei paesi vicini ove hanno avuto le autorizzazioni e non a Marcianise dove tutto appare invece complicato”.

A tal proposito, Salzillo si è fatto immediatamente promotore di un regolamento ad “hoc” che già venerdì sarà discusso nelle due commissioni Cultura e Regolamenti perché, al contrario di paesi confinanti come Capodrise e Macerata, a Marcianise non vi sono disposizioni in materia.

“Mi auguro – conclude Salzillo – che il Comando di Polizia municipale e le forze dell’ordine non ostacolino un tipo di manifestazione che ha origini antiche nella nostra zona e rappresentano un momento di aggregazione e festosità”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro respinge accuse su Eav, buche e luminarie: "Facciamo fatti nel rispetto delle norme" - https://t.co/Wn6kqhMTOC

Trentola Ducenta, trasferimento mercato: per opposizione c'è rischio sospensione e spreco denaro pubblico - https://t.co/77F2Pr6WGy

Aversa, cena di beneficenza alla Salumeria del Seggio con lo chef Gaetano Torrente - https://t.co/1MqrCe3HSz

Aversa, “La politica che serve”: incontro alla Maddalena di Millennials e associazioni https://t.co/eoHmUx4HAK

Condividi con un amico