Carnevale Atellano, carro dedicato a Pino Daniele

di Redazione

carnevale atellano 2015 (1)

Sant’Arpino – E’ stato un grandissimo successo quello riscosso dalla giornata finale della sesta edizione del Carnevale Atellano. Un martedì grasso indimenticabile per i grandi e i piccoli che hanno preso parte alla giornata che ha fatto calare il sipario su questa meravigliosa edizione.

In mattinata il carro realizzato dall’artista Roberto Di Carlo ha sfilato per le strade del paese accompagnato dalle majorettes e dai bottari.  Un carro interamente realizzato in cartapesta e dedicato ad alcuni dei personaggi che hanno fatto la storia di Napoli: Pino Daniele, Totò, Pulcinella e Massimo Troisi sullo sfondo del Maschio Angioino.

Nel pomeriggio è poi partito lo spettacolo finale che ha visto l’esibizione del duo Danilo e Marlios con il nuovo pezzo “Chest è a terra mia” e del gruppo folkloristico di Pomigliano D’Arco “La Rarecanova” coordinato da Mario Guida che ha interpretato musica napoletana e della tradizione popolare.  Ha partecipato, inoltre, il circolo “Massimo Stanzione” di Frattamaggiore.

“E’ stato davvero un grandissimo successo – dichiarano il presidente del Comitato Virginio Guida e il vicepresidente Giuseppe Benincaso – e questa è la più grande ricompensa per il lavoro dell’intero staff del Comitato. Anche la sesta edizione si è conclusa con un bilancio più che positivo e un grande riscontro da parte dei cittadini che amano questa festa colorata, fatta di maschere e divertimento, soprattutto in una terra come la nostra in cui il Carnevale ha sempre avuto un ruolo importantissimo. Il nostro ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito, all’amministrazione comunale retta dal sindaco Eugenio Di Santo, all’intero staff del Comitato, al circolo ‘Massimo Stanzione’ di Frattamaggiore per la loro partecipazione, a Mario Guida, a tutti gli ospiti, ai ragazzi dell’Istituto Alberghiero San Salvatore per aver preparato le chiacchiere che sono state offerte a tutti presenti e all’intera popolazione per aver reso questa edizione del Carnevale Atellano davvero speciale. L’appuntamento è per il prossimo anno per una nuova edizione ancora più ricca di eventi e di novità”.

carnevale atellano 2015 (4)

carnevale atellano 2015 (2)

carnevale atellano 2015 (3)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico