Campania, approvata la legge su eccedenze alimentari

di Redazione

Napoli – “E’ stata approvata, nel corso della seduta di Consiglio Regionale, la legge sulle Eccedenze alimentari, che contribuisce ad implementare la cultura della solidarietà sociale”.

Lo ha annunciato Bianca Maria D’Angelo, assessore alle Politiche sociali della Regione Campania, che spiega: “Sarà dato al cibo il giusto valore, promuovendo da un lato la redistribuzione delle derrate alimentari eccedenti riducendo gli sprechi e dall’altro permettendo di assistere le persone in stato di grave disagio sociale”.

“La Regione – continua l’assessore – ancora una volta riesce ad intercettare le necessità reali di una società in difficoltà ed a legiferare su un tema purtroppo attuale. Infatti, gli ultimi dati della Caritas parlano di un aumento di ‘nuovi poveri’, persone tra i 45 e i 55 anni che hanno perso il lavoro e che oggi affollano le mense pubbliche”.

“L’Assessorato alle Politiche sociali – conclude D’Angelo – sta lavorando al Piano Sociale Regionale 2016-2018 che intende mettere al centro della propria azione la solidarietà e l’inclusione incrociando le proprie attività con la Programmazione Europea 2014-2020”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico