La Camera ricorda l’onorevole Jacazzi

di Redazione

Aversa – La Camera dei Deputati partecipa al dolore della famiglia dell’onorevole Angelo Maria Jacazzi, il politico aversano di origini friulane, simbolo del Partito Comunista Italiano, scomparso lo scorso 9 febbraio all’età di 88 anni.

La deputata casertana Camilla Sgambato ne ha tracciato una biografia nell’Aula di Montecitorio: “Un grande lutto per la politica italiana, fulgido esempio di una lunga vita nell’impegno politico e sociale”.

“Non è necessario avere le stesse idee per poter riconoscere la grandezza di un uomo. Angelo Jacazzi ha saputo sempre mettere l’interesse collettivo e gli ideali di solidarietà e giustizia sociale al centro della sua vita e della sua azione politica. Il suo comportamento, fuori e dentro l’Aula parlamentare, è e resterà da esempio e da modello per tutti noi”, ha detto Sgambato.

“Lei ha realizzato un sogno di mio nonno, quello di tornare anche solo per un attimo lì dove aveva combattuto mille battaglie”, sono state le parole usate da Luigi Pezone, nipote del compianto politico, in una missiva alla deputata.

“Ricordare Angelo Jacazzi è stato per me un grande onore, sono stata onorata – ha detto Sgambato ringraziando i familiari del parlamentare che la hanno contattata in queste ore – di aver potuto ricordare al Parlamento un esempio per tutti noi che rende orgogliosa l’intera provincia di Caserta”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico