Anticorruzione, Cantone incontra i sindaci, Sgambato: “Confronto costruttivo”

di Redazione

Santa Maria CV – “Grande e costruttivo momento di confronto con il presidente dell’Autorità Anticorruzione, Raffaele Cantone, che ancora ringrazio per aver accettato il mio invito, e i tanti sindaci che hanno voluto partecipare esponendo con concretezza e competenza le principali tematiche relative agli appalti e alle misure anticorruzione. Un dialogo che continuerà ancora, per la qualità della Pubblica Amministrazione e quindi per la qualità della vita di tutti noi”.

Così Camilla Sgambato ha commentato il successo dell’incontro del presidente Anac Raffaele Cantone con i sindaci della provincia di Caserta da lei voluto e organizzato questa mattina al teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere.

“La corruzione è un danno sociale, perché allontana i cittadini dalle istituzioni, ma anche economico, perché penalizza le imprese sane. Ma i sindaci devono essere messi in condizione di poter utilizzare al meglio gli strumenti messi a disposizione dalla importante normativa anticorruzione, a cominciare da un potenziamento della Stazione Unica Appaltante”, ha sottolineato la parlamentare del Pd aprendo i lavori dell’incontro di lunedì mattina.

“Con i tanti sindaci che hanno partecipato abbiamo ringraziato il presidente Cantone che ha portato l’Anac fuori dai Palazzi, confrontandosi direttamente con gli amministratori: un confronto – ha concluso Sgambato – da cui l’Autorità saprà prendere spunto per migliorare ancora di più il sistema di lotta alla corruzione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico