Aversa

“Alla scoperta di un’Aversa Diversa”, passeggiata nella storia

Aversa – Nell’ambito del progetto Aversa Millenaria lanciato dal’associazione turistico-culturale AversaTurismo, riparte “Alla Scoperta di un’Aversa Diversa”, il ciclo di visite guidate dedicato a quei monumenti (ma non solo) della nostra città meno conosciuti e, spesso, anche “particolari” per determinate caratteristiche.

Grazie al supporto del professor Vincenzo Marrandino e dall’Ing. Romualdo Guida, profondi conoscitori della città normanna, scopriremo luoghi, chiese, palazzi, cortili, usi e costumi, curiosità particolari della nostra amata Aversa: un modo originale per conoscere meglio l’enorme patrimonio artistico-culturale cittadino.

Si parte domenica 22 febbraio, ore 9.30, presso Santa Maria La Nova in via San Biagio, con una passeggiata nel centro storico di Aversa tra arte ed architettura da Porta S. Sebastiano a Porta S. Giovanni passando per il Carmine, un percorso inusuale e ricco di curiosità che si concluderà alle 12 con un aperitivo offerto dalla Fonte del Dolce, in via De Lieto (già via dell’Agricoltura).

Tutti i dettagli dell’evento sono disponibili sul portale turistico www.aversaturismo.it

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro a opposizione: "Nostri successi sotto gli occhi di tutti". E annuncia accordo per Mercatino Natalizio - https://t.co/DGSf6YVS3l

Maddaloni, ruba materiale ferroso in area sequestrata vicino stadio: arrestato - https://t.co/4Ay41QD1Wx

Napoli, "I Ciechi di Santa Lucia" in scena per "Quartieri di Vita" - https://t.co/jFddbU0I73

Napoli, i 40 del Servizio Sanitario Nazionale: medici discutono di qualità dei servizi - https://t.co/8c6iLc9zKF

Condividi con un amico