“Alla scoperta di un’Aversa Diversa”, passeggiata nella storia

di Redazione

Aversa – Nell’ambito del progetto Aversa Millenaria lanciato dal’associazione turistico-culturale AversaTurismo, riparte “Alla Scoperta di un’Aversa Diversa”, il ciclo di visite guidate dedicato a quei monumenti (ma non solo) della nostra città meno conosciuti e, spesso, anche “particolari” per determinate caratteristiche.

Grazie al supporto del professor Vincenzo Marrandino e dall’Ing. Romualdo Guida, profondi conoscitori della città normanna, scopriremo luoghi, chiese, palazzi, cortili, usi e costumi, curiosità particolari della nostra amata Aversa: un modo originale per conoscere meglio l’enorme patrimonio artistico-culturale cittadino.

Si parte domenica 22 febbraio, ore 9.30, presso Santa Maria La Nova in via San Biagio, con una passeggiata nel centro storico di Aversa tra arte ed architettura da Porta S. Sebastiano a Porta S. Giovanni passando per il Carmine, un percorso inusuale e ricco di curiosità che si concluderà alle 12 con un aperitivo offerto dalla Fonte del Dolce, in via De Lieto (già via dell’Agricoltura).

Tutti i dettagli dell’evento sono disponibili sul portale turistico www.aversaturismo.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico