Aversa

Acquisto buoni mensa on line, consegnate password ai genitori

Aversa – Dopo l’approvazione dell’avviso pubblico per l’attivazione di punti di ricarica sul territorio comunale per il pagamento del servizio di refezione scolastica, continua l’iter per la totale informatizzazione del servizio mensa.

“In questi giorni – ha spiegato l’assessore Nicla Virgilio – la Gemeaz ha consegnato ai genitori dei bambini che usufruiscono del servizio mensa le password per monitorare la propria situazione collegandosi ad un sito internet dedicato. Gli alunni avranno un codice identificativo che sarà valido per tutti gli anni scolastici e consentirà ai genitori di monitorare la posizione anagrafica, il saldo residuo, le presenze registrate ed i pagamenti”.

In questi giorni, inoltre, sarà al vaglio della commissione consiliare pubblica istruzione il regolamento comunale per la costituzione ed il funzionamento della commissione mensa scolastica. Un regolamento che fruirà da collegamento tra l’utenza e l’Amministrazione comunale facendosi carico di rappresentare le diverse istanze che provengono dalle scuole.

“Stiamo facendo dei grossi passi in avanti per ciò che riguarda il servizio di refezione scolastica – ha detto il vicesindaco Virgilio – Abbiamo intenzione di riorganizzare il servizio di pagamento per l’acquisto dei buoni mensa da parte dell’utenza a mezzo conto elettronico favorendo le famiglie in ordine ad un risparmio di tempo e di monitorare il servizio on line”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Forum Polieco, reati ambientali: “Coordinare informazioni per avere indagini incisive” https://t.co/CjOUkyUUZ1

Forum Polieco, reati ambientali: "Coordinare informazioni per avere indagini incisive" - https://t.co/jwlFTrktsa

False denunce all’Anagrafe per avere dati cittadini: arrestato 30enne di Orta di Atella https://t.co/FTOTLKcOi1

False denunce all'Anagrafe per avere dati cittadini: arrestato 30enne di Orta di Atella - https://t.co/8CcQWFnCzh

Condividi con un amico