Acquisto buoni mensa on line, consegnate password ai genitori

di Redazione

Aversa – Dopo l’approvazione dell’avviso pubblico per l’attivazione di punti di ricarica sul territorio comunale per il pagamento del servizio di refezione scolastica, continua l’iter per la totale informatizzazione del servizio mensa.

“In questi giorni – ha spiegato l’assessore Nicla Virgilio – la Gemeaz ha consegnato ai genitori dei bambini che usufruiscono del servizio mensa le password per monitorare la propria situazione collegandosi ad un sito internet dedicato. Gli alunni avranno un codice identificativo che sarà valido per tutti gli anni scolastici e consentirà ai genitori di monitorare la posizione anagrafica, il saldo residuo, le presenze registrate ed i pagamenti”.

In questi giorni, inoltre, sarà al vaglio della commissione consiliare pubblica istruzione il regolamento comunale per la costituzione ed il funzionamento della commissione mensa scolastica. Un regolamento che fruirà da collegamento tra l’utenza e l’Amministrazione comunale facendosi carico di rappresentare le diverse istanze che provengono dalle scuole.

“Stiamo facendo dei grossi passi in avanti per ciò che riguarda il servizio di refezione scolastica – ha detto il vicesindaco Virgilio – Abbiamo intenzione di riorganizzare il servizio di pagamento per l’acquisto dei buoni mensa da parte dell’utenza a mezzo conto elettronico favorendo le famiglie in ordine ad un risparmio di tempo e di monitorare il servizio on line”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico