Tassi del 140% annuo: sgominata famiglia di usurai nel Napoletano

di Redazione

Trecase (Napoli) – Cinque persone, appartenenti ad un intero nucleo familiare di Trecase, sono state arrestate dai carabinieri di Torre Annunziata al termine di indagini su prestiti a usura a pensionati, artigiani e piccoli imprenditori in difficoltà, concessi con tassi superiori al 140% all’anno. 

I militari hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Torre Annunziata per i reati di usura e di esercizio abusivo di attività finanziaria.

Arrestati Luigi Raiola, 60 anni, la moglie, Maria Nughetti, 57 anni, e la figlia di 36. Denunciato a piede libero un il figlio di 26 anni e obbligo di firma per un altro. 

Le indagini sono inziate nel 2008, quando i carabinieri, durante una perquisizione a casa dei coinvolti, trovarono un un registro su cui venivano rendicontati i prestiti usurai a danno a un elevato numero di vittime, tra cui artigiani, pensionati e piccoli imprenditori di Trecase. I tassi, come accertato dagli inquirenti, arrivavano fino al 140 per cento annuo. 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico