Rotary, Premio Parthenope: imprenditori incontrano studenti

di Redazione

“Napoli Città delle eccellenze nell’imprenditoria”, è il tema dell’incontro che il Rotary Club Napoli Posillipo ha organizzato all’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, in via Monte di Dio 14.

“Vogliamo che i nostri ragazzi si rendano conto che questa è una città di talenti ed opportunità, non solo di violenza e rifiuti”, spiega Pasquale Malva, presidente del Rotary Napoli Posillipo.

A raccontare la Napoli che lavora e si fa onore nel mondo con prodotti di qualità c’eranodue manager: Giovanni Lombardi, amministratore unico “Tecno srl” che si occupa di impianti di energia per l’industria, e Carlo Palmieri, amministratore delegato di “Pianoforte Holding”, l’azienda che accorpa i marchi Carpisa-Yamamay. Con loro anche Giovanni Caturano, Gianluca Manca e Sebastiano Deva, startupper nel settore delle nuove tecnologie e della realtà virtuale.

I prossimi appuntamenti saranno dedicati alle eccellenze nella scrittura e a quelle nella ricerca scientifica. Il 18 marzo gli studenti potranno incontrare gli scrittori Maurizio de Giovanni e Pino Imperatore con l’editore Aldo Putignano. Il 21 aprile parleranno di genetica ed endocrinologia con i professori Nicola Brunetti e Annamaria Colao.

“Con questi incontri – prosegue Malva – vogliamo sollecitare nei giovani una riflessione realistica intorno alle potenzialità che offre la città. È un modo per supportare l’obiettivo che cinque anni fa ci siamo posti con l’istituzione del ‘Premio Parthenope. Giovani talenti per la città’: pubblichiamo in un volume, edito da Elio de Rosa, i migliori lavori degli studenti che si cimentano in articoli giornalistici, racconti o servizi fotografici dedicati a Napoli”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico