Restituiti i pc rubati alla scuola ”Massimo Troisi”

di Redazione

San Giorgio a Cremano (NA) – I finanzieri del comando provinciale di Napoli hanno riconsegnato all’Istituto comprensivo “Massimo Troisi” di San Giorgio a Cremano (Napoli) 14 computer, recentemente rubati dalla scuola.

Si tratta di undici notebook e tre desktop, con relativo materiale elettronico, in uso all’Istituto per finalità didattiche, trafugati all’inizio di febbraio.

Gli apparecchi sono stati ritrovati da militari del Nucleo di Polizia tributaria di Napoli, prima che fossero rivenduti clandestinamente, nascosti nei pressi dello svincolo dell’Autostrada A1 in località Afragola (Napoli), pronti per essere prelevati da persone ancora da identificare.

I militari che hanno individuato la “partita” di computer e ne hanno accertato la provenienza illecita, risalendo all’Istituto “Massimo Troisi” di San Giorgio a Cremano, che nel frattempo ne aveva denunciato il furto. I computer sono stati sottoposti a sequestro e messi a disposizione della competente autorità giudiziaria, che ne ha da ultimo disposto la restituzione alla scuola.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico