Napoli

Panini, a Napoli il gran tour delle figurine “Calciatori”

Napoli – E’ “Panini Tour 2015”, la grande iniziativa promozionale dell’azienda modenese per il lancio della collezione “Calciatori 2014-2015”, che dà appuntamento ai fan delle figurine sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo alla Rotonda Diaz (ore 10.30-18.30).

Quest’anno il tour cambia volto per trasformarsi nel primo Campionato nazionale di giochi con le figurine. Un coloratissimo “villaggio” della Panini girerà tutta l’Italia, da sud a nord, toccando le piazze delle maggiori città. Decine di migliaia di collezionisti e appassionati delle figurine potranno giocare insieme, partecipare a quiz e prove di abilità, con la possibilità di vincere premi e splendidi gadget (portachiavi, segnalibro, il mitico “Almanacco Illustrato del Calcio”, ecc.). I migliori entreranno nella speciale classifica nazionale dedicata ai vincitori delle “Figuriniadi”.

Il tour sarà anche un’occasione per scambiare le figurine con altri collezionisti o con l’azienda, per completare così il proprio album. Il “Panini Tour 2015”, oltre alle piazze delle grandi città, si svilupperà anche in decine di centri commerciali della penisola per un totale di oltre 120 giornate evento. Gli eventi di maggiori dimensioni saranno ospitati nelle piazze di 8 città (Palermo, Catania, Salerno, Napoli, Roma, Firenze, Genova e Torino): nel grande “villaggio” Panini – articolato su accoglienti tensostrutture ed ampie aree esterne attrezzate – saranno organizzate diverse gare a premi, tra cui “Figu Record” a chi lancia le figurine più lontano, “Speedy Album” a chi le attacca più rapidamente sull’album e “Figu Quizzone” a chi risponde al maggior numero di domande sul calcio e sulla collezione “Calciatori”.

Sarà poi possibile scambiare figurine con gli altri collezionisti e con la Panini. Chi si presenterà con l’album “Calciatori 2014-2015” completo riceverà un timbro di certificazione e un bellissimo gagliardetto esclusivo. Nel “villaggio”, sarà anche presente un corner multimediale, che consentirà ai collezionisti di scattarsi una foto e registrare un video davanti ad uno sfondo in tema figurine.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico