“Napoli Paint Stories”, un tour tra i murales della città

di Redazione

Napoli – “Napoli Paint Stories”, lo street art & graffiti tour in giro per le strade e vie di Napoli. E’ quello tenutosi sabato 7 febbraio, con partenza alle 14 nei pressi dell’ingresso dell’Università Orientale in Largo San Giovanni Maggiore Pignatelli.

Un progetto che consiste in una serie di visite guidate alla scoperta appunto della variegata street art napoletana. Evento curato ed ideato dall’associazione culturale “400 ml” che da anni appunto si occupa di valorizzare quello che è il ricco patrimonio culturale costituito dall’arte urbana di cui è ricca il territorio partenopeo.

Durante la visita ci si soffermerà su tecniche e lavori di street artist stranieri come Banksy, C215, Zilda, partenopei ed italiani come Miedo, Cyop & Kaf, Alice Pasquini, Arp, Zolta; artisti che hanno cambiato le mura partenopee, cittadini e turisti in un incantevole viaggio nella città, nella Napoli ribelle, libera, quella che, attraverso la creatività ed il talento degli artisti metropolitani, ha il coraggio di esprimere il proprio ego e tutto il suo mondo interiore. Un tesoro urbano quasi illegale ma che ricco di arte, cultura e di un fascino assoluto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico