L’Università “Federico II” nella scuola, incontri di orientamento

di Redazione

Napoli – Martedì 10 febbraio nel campus di Monte Sant’Angelo della Federico II di Napoli si è tenuto un incontro di orientamento agli studi universitari nelle discipline tecnico-scientifiche.

L’evento rientrava in un ciclo di iniziative intraprese dall’Ateneo federiciano di concerto con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania nell’ambito del programma “Federico II nella Scuola”.

La finalità generale è quella di stimolare e rinnovare l’interazione tra Università e Scuola Secondaria Superiore nel contesto in cui si sviluppa l’esperienza formativa dello studente.

Quello del 10 febbraio è stato il primo evento di questo ciclo e si rivolge specificamente all’orientamento ed all’avviamento agli studi universitari nelle discipline tecnico-scientifiche: è l’occasione per un confronto tra i diversi attori e per l’individuazione di iniziative rivolte a rendere più consapevoli le scelte degli studenti e più fruttuosa l’esperienza universitaria.

Presenti Gaetano Manfredi, rettore della “Federico II”; Carlo Sbordone, coordinatore della Commissione “Federico II nella Scuola”; Arturo De Vivo, prorettore “Federico II”; Mirella Scala, dirigente tecnico Ufficio scolastico regionale per la Campania; Piero Salatino, presidente Scuola Politecnica e delle Scienze di Base.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico