Formez a rischio chiusura, D’Angelo: “Spending review a danno della Campania”

di Redazione

Napoli – “Ancora una volta si sta perpetrando un danno a Napoli e alla Campania”. Questa la dichiarazione dell’assessore regionale alle Politiche sociali, Bianca Maria D’Angelo, in riferimento alla ventilata chiusura della sede napoletana del Formez.

“La sezione napoletana del Formez opera da oltre quarant’anni a sostegno delle pubbliche amministrazioni svolgendo un lavoro di supporto tecnico prezioso ed insostituibile” ha proseguito l’assessore D’Angelo.  “Qualsiasi spending review non può penalizzare i settori essenziali della pubblica amministrazione che svolgono compiti con altissima professionalità riconosciuta da tutti. Tra l’altro, non è definita la questione occupazionale che riguarda i settanta dipendenti del Formez napoletano, la cui sorte non è chiara”.

L’assessore ha ricordato che negli ultimi anni la regione Campania ha già subito gravi attacchi ai suoi centri decisionali di eccellenza come l’Alenia che ha visto il trasferimento della sede legale da Napoli in una regione del nord, o come il progressivo svuotamento della sede napoletana dell’Agicom con il trasferimento di uffici e personale a Roma.

“Nessuno può mortificare la dignità, le capacità tecniche ed imprenditoriali della nostra regione e tantomeno di quelle eccellenze che servono a supportare le iniziative concrete delle amministrazioni. – conclude l’assessore D’Angelo – Chiamo tutti alla massima attenzione e all’impegno per difendere il Formez e le sue professionalità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico