Napoli Prov.

Edenlandia, stop ai lavori. Visita della Commissione Ambiente

Napoli – Sopralluogo, stamattina, della commissione ambiente del Comune di Napoli al parco giochi Edenlandia di Fuorigrotta. I lavori per il suo ammodernamento sono stati fermati dalla soprintendenza, una vicenda che il presidente della commissione Carmine Schiano ed i consiglieri Carmine Attanasio, Antonio Luongo e Francesco Vernetti hanno sollevato in consiglio comunale.

Presente anche l’esponente dell’esecutivo nazionale dei Verdi Francesco Borrelli, che insieme a Carmine Attanasio ha spiegato di aver “chiesto e ottenuto dalla nuova compagine societaria che al posto degli arbusti caduti ne vengano piantati di nuovi”.

“Presenteremo un quesito alla soprintendenza – hanno proseguito – per sapere quali aree e quali giostre, nello specifico, sono vincolate. È tempo di fermare quelli che a noi appaiono come giochini burocratici”.

Intanto Ciro Cangiano, esponente della New Edenlandia che ha rilevato il parco, ha espresso soddisfazione per il sopralluogo della commissione, auspicando che presto possano sbloccarsi i cantieri così che l’area venga in tempi brevi restituita alla cittadinanza.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, la commercialista Giusy Affinito candidata di "Si Può Fare" - https://t.co/paj1XJKJKP

San Tammaro, 4mila pacchetti di sigarette nascosti in auto: 2 arresti https://t.co/T09Rjpf4Kj

Vitalizi, l'ex ministro Landolfi prende a schiaffi l'inviato di Giletti - https://t.co/KmgEeuDEsM

Berlusconi contro i 5stelle: "Nella mia azienda pulirebbero i cessi". Salvini: "Così si chiama fuori" - https://t.co/38Tq2r5FuO

Condividi con un amico