Salerno Prov.

Dieta Mediterranea, tre giorni alla Certosa di Padula

Padula (Salerno) – Cultura, arte antica e contemporanea, radicamento delle tradizioni enogastronomiche, ma anche ricerca scientifica e analisi delle prospettive economiche sono al centro della mostra ‘Emozioni Unesco’, che sarà lanciata con una tre giorni di incontri e dibattiti ad altissimo livello in programma alla Certosa di San Lorenzo dal 26 al 28 febbraio 2015, organizzata dal Comune di Padula e dall’Osservatorio Regionale per la Dieta Mediterranea.

L’evento è stato presentato nella sala giunta della Regione Campania a Napoli, in via Santa Lucia, alla presenza dell’assessore regionale al Turismo e Beni culturali, Pasquale Sommese; del direttore dell’Osservatorio Regionale per la Dieta Mediterranea, Vito Amendolara; dell’assessore comunale al Turismo e Cultura, Tiziana Bove Ferrigno.

Questo progetto rappresenta una delle migliori rappresentazione del binomio beni culturali-enogastronomia che sta caratterizzando la rinascita del turismo in Campania.

Una tre giorni di incontri e dibattiti nel corso dei quali saranno affrontati diversi temi come “nutrizione, salute e benessere con la dieta mediterranea” e con il contributo del Cnr.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico