Conad, a Napoli il primo store “Sapori e Dintorni” del Sud

di Redazione

Napoli – Ha aperto a Napoli il primo store nel Sud Italia “Sapori e Dintorni” di Conad, dove si integrano il supermercato, la gastronomia, il ristorante e il bar. L’innovativo negozio nel centro chic del capoluogo campano, in via Alabardieri, nella zona detta dei “baretti” e della movida.

In Italia ce ne sono in attività già sei; quello napoletano occupa una superficie di 850 metri quadrati, 390 dei quali dedicati all’aera di vendita. E ci sono anche una enoteca e servizi, puntando sulla diversificazione di prodotto e sulla ristorazione veloce, con prodotti locali e tutti i 225 prodotti Sapori e Dintorni Conad, molti dei quali con certificazioni dop, doc e igp, frutto di piccoli e medi imprenditori. Sono 40 gli addetti che vi lavorano. Nello store anche lo spazio dei tre stelle Michelin Niko Romito.

“Con questo nuovo store, Conad enfatizza l’offerta dei tipici regionali e integra la spesa con servizi che si avvantaggiano anche dall’apertura del punto di vendita fino a tarda ora”. Lo ha spiegato l’amministratore delegato Francesco Pugliese a Napoli.

“Continuiamo a sostenere e valorizzare l’agroalimentare italiano di qualità anche in altre parti del mondo, perchè crediamo possa essere un settore fondamentale per riqualificare l’intero sistema Italia – aggiunge – il socio imprenditore nel punto di vendita e la nostra offerta, unica per qualità, servizio, convenienza e innovazione, sono le leve che utilizziamo per generare una crescita costante con ricadute significative nei territori”.

Il consumo di prodotti di qualità è in crescita anche in Campania e nella provincia di Napoli, accompagnato da una modifica della struttura dei consumi delle famiglie che, riducendo la spesa della componente alimentare a vantaggio di quella non alimentare, avvicina comunque la regione ai comportamenti di acquisto propri delle aree centro-settentrionali del Paese.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico