Napoli

Bagnoli, De Magistris: “Entro Pasqua daremo a Renzi piano bonifiche”

Napoli – Il Comune di Napoli presenterà entro Pasqua al presidente del consiglio Matteo Renzi e al governo un “piano dettagliato” per la bonifica e il rilancio dell’area di Bagnoli.

Lo ha annunciato il sindaco Luigi de Magistris a margine del consiglio comunale che oggi era chiamato ad affrontare il tema della riqualificazione dell’area occidentale di Napoli.

De Magistris non ha voluto anticipare i dettagli della proposta che sarà presentata all’esecutivo, ma ha sottolineato che “sarà un vero e proprio piano, non un’idea e affronterà tutti i punti”.

Il tema – come riferito – è stato oggetto di una lunga riunione di giunta che si è svolta ieri sera martedì: durante la riunione il sindaco ha incassato la condivisione della sua giunta e “il contributo importante di tutti gli uffici”.

Una volta elaborata, la proposta sarà illustrata alla maggioranza politica che sostiene de Magistris, al consiglio comunale, al territorio di Bagnoli e ai mass media. L’ambizione del sindaco è di riuscire a presentare a Renzi un documento “della città, condiviso e plurale”.

Il sindaco ha inoltre ribadito il netto ‘no’ della sua amministrazione rispetto allo Sblocca Italia e al commissariamento “qualunque sia il commissario”. “È – ha dichiarato de Magistris – una scelta normativa che non condividiamo rispetto alla quale valuteremo tutte le azioni di impugnazione. Noi – ha concluso – vogliamo andare avanti seguendo la via ordinaria e questo significa presentare una proposta della città”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro respinge accuse su Eav, buche e luminarie: "Facciamo fatti nel rispetto delle norme" - https://t.co/Wn6kqhMTOC

Trentola Ducenta, trasferimento mercato: per opposizione c'è rischio sospensione e spreco denaro pubblico - https://t.co/77F2Pr6WGy

Aversa, cena di beneficenza alla Salumeria del Seggio con lo chef Gaetano Torrente - https://t.co/1MqrCe3HSz

Aversa, “La politica che serve”: incontro alla Maddalena di Millennials e associazioni https://t.co/eoHmUx4HAK

Condividi con un amico